Domande frequenti

Le 10 domande più frequenti

1 - Quando ricevo la seconda e-mail di conferma?

Una volta effettuato l’acquisto del biglietto attraverso la nostra pagina web, riceverai un’e-mail automatica con i dettagli della tua prenotazione. Ti preghiamo di controllare i dati della prenotazione affinchè risultino corretti. In caso contrario, contatta il nostro Centro di Assistenza Cliente.

Nelle successive 24 ore riceverai una seconda e-mail con la prenotazione già emessa. L’e-mail contiene i biglietti elettronici e tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio. Ti raccomandiamo di stamparla e di portarla con te durante il viaggio. Ti chiediamo di controllare sempre la cartella spam e nel caso in cui non l’ avessi ricevuta entro le 24 ore, contatta il nostro Centro di Assistenza Cliente

2 - Come posso effettuare il check-in on line?

Il check-in on line ti permette di snellire le procedura in aeroporto, evitandoti di fare file all’imbarco. La maggior parte delle compagnie aeree consente di effettuarlo entro le 24-48 ore prima del volo o direttamente in aeroporto. Il numero di prenotazione da mostrare al check-in è quello indicato nei biglietti elettornici alla voce: Indicatore della Compagnia aerea

3 - Nella prenotazione è incluso il bagaglio?

Nel secondo step dell’acquisto online, potrai visualizzare il bagaglio incluso nella tua prenotazione. Noterai che nella parte alta dei voli scelti, appare una valigia. Se trovi una paletta di colore rosso in alto significa che in quella tratta il bagaglio non è incluso. Se appare una sola valigia sarà incluso solo un piccolo bagaglio, normalmente di 23 kili anche se il peso consentito può variare in base alla compagnia aerea. Se appaiono due valige, avrai diritto a portare con te due valigie e così via. Ricordati che il bagaglio a mano è sempre incluso. Se necessiti di aggiungere altro bagaglio, dovrai farlo direttamente attraverso la compagnia aerea. Ti raccomandiamo di consultare la pagina web o di contattare il suo servizio clienti telefonicamente.

4 - Voglio modificare la mia prenotazione? Come posso fare?

Puoi contattare il nostro Centro di Assistenza Cliente dove ci occuperemo della tua richiesta e ti daremo informazioni sul cambio, in base alle condizioni tariffarie del tuo biglietto. Possiamo effettuare modifiche fino a 24 ore prima della partenza: qualora il tempo a disposizione fosse inferiore, dovrai contattare direttamente la compagnia aerea.

5 - Voglio cancellare la mia prenotazione. Come posso fare?

Puoi contattare il nostro Centro di Assistenza Cliente dove ci occuperemo della tua richiesta e ti daremo informazioni sul cambio, in base alle condizioni tariffarie del tuo biglietto. Ricorda che la maggior parte delle tariffe non sono rimborsabili, per cui ti consigliamo di stipulare la nostra Assicurazione Plus per la Cancellazione dei Voli quando prenoti. Questo servizio ti permetterà di cancellare la prenotazione per qualsiasi motivo.

6 - Quali tipi di pagamento sono accettati?

Le modalità più sicure e semplici per pagare sono: carta di credito o di debito. I nostri server sono sicuri e accettano tutte le principali carte di credito e di debito. Le informazione relative al pagamento sono protette con SSL. La tecnologia SSL (Secure Socket Layer) assicura la riservatezza dei tuoi dati grazie alla crittografia dei dati del pagamento. Per questo motivo, fare un acquisto sul nostro sito è sicuro al 100%.

7 - Spese di gestione ed emissione. Quando si pagano? Sono rimoborsabili?

Sarà applicata una tariffa per la gestione e la cancellazione pari a  30,00 euro per ogni passeggero, oltre alle spese aggiuntive che potranno essere stabilite dalla compagnia aerea (tranne per i bambini che hanno meno di 2 anni alla data della partenza, che ne sono esenti). Tale importo non è rimborsabile in ogni caso ed è indipendente dalla tariffa selezionata dall’acquirente. In caso di cambiamenti o modifiche su richiesta, a condizione che le tariffe lo consentano, tali importi saranno applicati nuovamente

8 - La compagnia aerea ha modificato l’orario di partenza del mio volo, cosa devo fare?

Se avete ricevuto notifica di un cambio di orario nella vostra prenotazione, è possibile contattare  il nostro Centro di Assistenza Cliente e indicare se l’alternativa offerta dalla compagnia aerea è corretta e adatta alle tue esigenze. Da notare che il cambio d’orario non dipende da noi; dovremmo sempre contattare  la compagnia aerea per fornirti un’alternativa. Si consiglia di apportare la modifica direttamente con la compagnia aerea quando mancano meno di 72 ore alla partenza.

9 - Ho uno scalo in un paese USA, ho bisogno del visto? Di quali documenti ho bisogno per viaggiare?

Ti raccomandiamo di consulatare direttamamente l’ambasciata USA nel tuo paese, dal momento che i requisiti variano a secondo della tua nazionalità di origine. Per entrare negli Stati Uniti ci sono tre tipi di visto: tusitico, lavorativo e per gli studenti.

Nel caso in cui necessiti di un visto turistico i requisiti sono:

 

Cittadini UE:

Per entrare negli Stati Uniti per un soggiorno inferiore ai 90 giorni, i cittadini UE non necessitano del visto. Sarà sufficiente avere un passaporto a lettura ottica.
Dal 12 Gennaio 2009, è necessario compilare il modulo on-line, minimo 72 ore prima di entrare negli Stati Uniti. Il modulo deve essere compilato per tutte le persone che viaggiano, bambini compresi.

I cittadini dei seguenti paesi devono attenersi agli stessi requisiti dei cittadini UE: essere in possesso di un passaporto a lettura ottica e compilare il modulo di cui sopra.
Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brunei, Corea del Sud, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, San Marino, Singapore, Svezia, Svizzera

 

Paesi Latino Americani

Se sei un cittadino di un paese dell’America Latina, sui siti web delle varie ambasciate è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per viaggiare. Ecco un elenco dei siti ufficiali delle principali ambasciate

 

Per viaggiare negli USA, i passaporti devono essere i seguenti

  • Passaporti a lettura ottica emessi/rinnovati/estesi prima del 26 ottobre 2005.
  • Passaportia lettura otticarilasciati/rinnovati/estesitra il26 Ottobre 2005e 25 Ottobre2006, devonoanche riportare la foto digitale nellapaginadelle generalità. I titolari diquestotipodipassaportonon hanno bisogno di uno nuovocon il chip.
  • I passaporti leggibili a macchina rilasciati / rinnovati / prorogati dal 26 Ottobre 2006 necessitano invece di un chip nella pagina delle generalità

Per qualsiasi dubbio potete consulatare la pagina web dell’ Ambasciata degli USA: http://travel.state.gov/content/travel/english.html

10 - Come posso richiedere una fattura?

Se hai già completato e pagato  la prenotazione puoi richiedere la fattura per il tuo acquisto attraverso il nostro Centro di Assistenza Cliente. A tal fine sarà è necessario indicare il localizzatore della prenotazione e i dati per emettere  fattura (nome, P.Iva e indirizzo).